Manovra/ Meloni ai sindacati, spesa sanitaria aumenta anche tenendo conto inflazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La spesa sanitaria non aumenta solamente in termini assoluti, ma anche come spesa pro-capite, anche tenendo conto dell’inflazione». Lo ha affermato la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’incontro con i sindacati. «Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. (Sanità24)
Su altre fonti
L’incontro tra governo e sindacati, più volte rimandato e che arriva a manovra di Bilancio già presentata alle Camere (il termine per gli emendamenti scade oggi) appare più un’occasione per rimarcare le rispettive posizioni che una reale occasione di confronto. (Open)
A Palazzo Chigi la riunione fra governo e sindacati sul disegno di legge di bilancio. (LaC news24)
Meloni, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, avrebbe poi chiesto al segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra: "Lei non mi hai portato niente?". I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, hanno regalato una calcolatrice e un libro alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima dell’inizio dell’incontro tra governo e sindacati a palazzo Chigi. (Liberoquotidiano.it)
"Ci aspettiamo di poterci confrontare. Il Paese ha bisogno di responsabilità. (Corriere TV)
“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl. (CISL)
Misure a favore della sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero – Durante il 47º incontro annuale della Commissione Generale per la Pesca nel Mediterraneo (GFCM), svoltosi dal 4 all’8 novembre a Roma, l’Unione Europea e i Paesi limitrofi hanno concordato misure cruciali per la sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero. (PesceInRete)