Manovra, Meloni: "Cambio di passo per crescita duratura, non consenso immediato"

Manovra, Meloni: Cambio di passo per crescita duratura, non consenso immediato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo" così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'incontro con i sindacati, a Palazzo Chigi, per discutere della Manovra.Questo rappresenta "un cambio di passo" rispetto al passato - ha affermato la Premier - quando "si è preferito adottare misure più utili a raccogliere consenso nell’immediato che a gettare le basi per una crescita duratura". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (ITALPRESS) – “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non solo sulla manovra ma anche oltre" così il segretario della Cisl Luigi Sbarra, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Manovra, Blasi (Cisal): "Il nostro giudizio di massima è positivo" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Manovra. Sbarra: “Incontro con Premier Meloni importante. Accolte molte richieste avanzate dal nostro sindacato. Chiesto a Governo e Parlamento di intervenire con specifici emendamenti per migliorare elementi di criticità”

Manovra 2025, i sindacati incontrano Meloni. Cgil e Uil regalano calcolatrice e libro. La premier alla Cisl: “E voi non avete portato niente?” Di Un incontro ricco di spunti e di momenti di distensione quello tra il governo e i sindacati sulla nuova manovra. (Orizzonte Scuola)

11 NOV “Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni. (Quotidiano Sanità)

“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl. (CISL)