Manovra, Capone (Ugl): "Al Paese serve responsabilità, il bilancio per noi è positivo"

Manovra, Capone (Ugl): Al Paese serve responsabilità, il bilancio per noi è positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

"Ci aspettiamo di poterci confrontare. Il Paese ha bisogno di responsabilità. Le misure annunciate le vediamo con favore: conferma del taglio del cuneo fiscale, un'ampliamento della platea di coloro che possono accedere al taglio dell'Irpef e misure sociali. C'è molto da fare ancora, compreso il rinnovo del contratto dei lavoratori del Tpl che hanno manifestato venerdì scorso e misure sulla sanità. (Corriere TV)

Su altri media

Nell'incontro a Palazzo Chigi la premier ha sottolineato il «cambio di passo» della finanziaria del 2025. E ha puntato il dito sul peso delle passate gestioni: su tutti il Superbonus (Open)

"Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo" così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell'incontro con i sindacati, a Palazzo Chigi, per discutere della Manovra. (LA STAMPA Finanza)

Manovra, Sbarra: “Incontro con governo positivo, accolte proposte Cisl” 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni "smonta" il regalo di Bombardieri: "Sa cosa dice questa calcolatrice?"

INCONTRO TRA GOVERNO E SINDACATI SULLA LEGGE DI BILANCIO: “CIDA CHIEDE UNA MANOVRA PIÙ CORAGGIOSA, NON NUOVI SACRIFICI PER CHI SOSTIENE L’ITALIA” – “Una manovra che si limita a guardare all’oggi non è all’altezza delle sfide che il Paese deve affrontare. (ANP)

«La spesa sanitaria non aumenta solamente in termini assoluti, ma anche come spesa pro-capite, anche tenendo conto dell’inflazione». «Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. (Sanità24)

Sbarra avrebbe quindi risposto: "Noi non abbiamo portato gadget. Meloni, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, avrebbe poi chiesto al segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra: "Lei non mi hai portato niente?". (Liberoquotidiano.it)