GFCM. Misure a favore della sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GFCM. Misure a favore della sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero – Durante il 47º incontro annuale della Commissione Generale per la Pesca nel Mediterraneo (GFCM), svoltosi dal 4 all’8 novembre a Roma, l’Unione Europea e i Paesi limitrofi hanno concordato misure cruciali per la sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti verso la tutela degli ecosistemi marini e la gestione sostenibile delle risorse ittiche, rispondendo alla crescente necessità di preservare la biodiversità marina e sostenere la redditività delle flotte. (PesceInRete)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Abbiamo espresso un giudizio di massima positivo su una manovra che mette soldi per il lavoro dipendenti con il taglio del cuneo fiscale e alleggerisce l'Irpef. Abbiamo ipotizzato l'estensione del taglio dell'Irpef anche a fasce di reddito più alte. (Il Sole 24 ORE)
“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl. (CISL)
"Ci aspettiamo di poterci confrontare. Le misure annunciate le vediamo con favore: conferma del taglio del cuneo fiscale, un'ampliamento della platea di coloro che possono accedere al taglio dell'Irpef e misure sociali. (Corriere TV)
Manovra. Sindacati medici incontrano Meloni. Onotri (Smi): “La sanità si salva investendo più risorse sui medici” “Le istanze avanzate dal Sindacato Medici Italiani-Confsal - afferma - sono state quelle d’investire più risorse sulle tutele, per il riconoscimento ai medici di medicina generale di maternità, di ferie, dell’infortunio sul lavoro e per la defiscalizzazione della parte variabile dello stipendio, così come ai medici dirigenti, a cui andrebbe riconosciuta un’indennità di specificità” (Quotidiano Sanità)
All'inizio dell'incontro, il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ha regalato alla premier Giorgia Meloni una calcolatrice e quello della Cgil, Maurizio Landini, il libro di Camus "L'uomo in rivolta" perché – ha spiegato – «di fronte a un livello di ingiustizie e di diseguaglianze come quello che si sta determinando, io credo che ci sia bisogno proprio che le persone non accettino più, che non si girino da un'altra parte, che non guardino da un'altra parte». (LaC news24)
«La spesa sanitaria non aumenta solamente in termini assoluti, ma anche come spesa pro-capite, anche tenendo conto dell’inflazione». Lo ha affermato la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’incontro con i sindacati. (Sanità24)