Meloni difende la Manovra 2025 dalle accuse dei sindacati: “Mai così tante risorse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha difeso pubblicamente la bozza della Manovra 2025 presentata dal suo governo dagli attacchi rivolti dai sindacati. Proprio nella giornata odierna, 11 novembre 2024, i rappresentati dei lavoratori sono stati accolti dalla Premier a Palazzo Chigi, con la Presidente che ha ritenuto inopportuno lo sciopero generale contro la Legge di Bilancio convocato dai sindacati il 29 novembre 2024. (QuiFinanza)
Su altri media
Meloni, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, avrebbe poi chiesto al segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra: "Lei non mi hai portato niente?". I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, hanno regalato una calcolatrice e un libro alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, prima dell’inizio dell’incontro tra governo e sindacati a palazzo Chigi (Liberoquotidiano.it)
“Le istanze avanzate dal Sindacato Medici Italiani-Confsal - afferma - sono state quelle d’investire più risorse sulle tutele, per il riconoscimento ai medici di medicina generale di maternità, di ferie, dell’infortunio sul lavoro e per la defiscalizzazione della parte variabile dello stipendio, così come ai medici dirigenti, a cui andrebbe riconosciuta un’indennità di specificità” “Vi è stato oggi l’incontro, a Palazzo Chigi tra le Confederazioni Sindacali e il Presidente Giorgia Meloni (Quotidiano Sanità)
Una manovra all'insegna della responsabilità, della crescita del Sistema Italia e del sostegno alle fasce più deboli della popolazione. (Secolo d'Italia)
«La spesa sanitaria non aumenta solamente in termini assoluti, ma anche come spesa pro-capite, anche tenendo conto dell’inflazione». Lo ha affermato la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’incontro con i sindacati. (Sanità24)
ROMA (ITALPRESS) – “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non solo sulla manovra ma anche oltre" così il segretario della Cisl Luigi Sbarra, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)