Manovra, incontro tra Governo e sindacati che regalano una calcolatrice e Camus a Meloni. La premier: «Con noi cambio di passo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palazzo Chigi la riunione fra governo e sindacati sul disegno di legge di bilancio. All'inizio dell'incontro, il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ha regalato alla premier Giorgia Meloni una calcolatrice e quello della Cgil, Maurizio Landini, il libro di Camus "L'uomo in rivolta" perché – ha spiegato – «di fronte a un livello di ingiustizie e di diseguaglianze come quello che si sta determinando, io credo che ci sia bisogno proprio che le persone non accettino più, che non si girino da un'altra parte, che non guardino da un'altra parte». (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Manovra 2025, i sindacati incontrano Meloni. Cgil e Uil regalano calcolatrice e libro. La premier alla Cisl: “E voi non avete portato niente?” Di Un incontro ricco di spunti e di momenti di distensione quello tra il governo e i sindacati sulla nuova manovra. (Orizzonte Scuola)
Questo accordo rappresenta un importante passo avanti verso la tutela degli ecosistemi marini e la gestione sostenibile delle risorse ittiche, rispondendo alla crescente necessità di preservare la biodiversità marina e sostenere la redditività delle flotte. (PesceInRete)
“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl. (CISL)
Manovra, Blasi (Cisal): "Il nostro giudizio di massima è positivo" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"La premier Meloni ha concordato con noi e ha invitato i Ministri ad avviare i lavori per migliorare la legge di stabilità. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Si è detta disponibile a parlarne, vedremo se ci saranno misure immediate o se partirà un percorso per migliorare la manovra" così Francesco Capone, segretario dell'Ugl, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. (ilmessaggero.it)