Addio a “Erriquez”, fondatore e cantante della Bandabardò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Greppi, malato da tempo, si è spento nella sua casa di Fiesole, in Toscana, domenica 14 febbraio.
La gran parte dei live al Mamamia, ma non solo: nel 2009 la Bandabardò venne sia nel locale di via Fiorini che al CaterRaduno, con un concerto al Foro Annonario.
Nel 2012 il gruppo fu intervistato da Senigallia Notizie (si veda qui)
Addio a “Erriquez”, fondatore e cantante della Bandabardò La band legatissima a Senigallia: vi tenne ben 13 concerti, pure al CaterRaduno. (Senigallia Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. (LA NAZIONE)
Non tutti sanno che la voce del gruppo, in realtà nasce come un violinista, ma poi si dedica alla chitarra. La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. (Kongnews)
Dopo la notizia della sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi e i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi colleghi e amici. Un lutto improvviso, anche se l’artista da anni combatteva con un brutto male tenuo a lungo nascosto. (Notizie Musica)
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura "La mia è stata tutta un'avventura - scriveva nell'ultimo messaggio pubblico - ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (il Dolomiti)
🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono. (Bellacanzone)
> > > ASCOLTA LA BANDABARDO' SU TIMMUSIC. Chi era Erriquez. Allegria e solidarietà.E tanta ottima musica. E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani (TIMgate)