Incidente in gita scolastica: crolla un balcone di Villa Rivani Farolfi a Ro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente durante una gita scolastica a Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara. Un balcone della dimora settecentesca e' crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. I ragazzi hanno fatto appena in tempo a rientrare che il balcone e' crollato portando con se' un insegnante e la guida turistica. Immediati i soccorsi. Gli studenti, tutti illesi, sono stati riportati a scuola mentre l'insegnante e la guida sono stati portati d'urgenza all'ospedale di Cona (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tragedia durante una gita scolastica nel Ferrarese, a Villa Rivani Farolfi a Ro. : (Tuscia Web)
Momenti di terrore nella mattinata di oggi a Villa Rivani Farolfi, una dimora storica di Ro Ferrarese (Ferrara), dove il crollo di un sottobalcone ha causato la caduta di un insegnante e una guida turistica, feriti in modo grave ma non in pericolo di vita. (La Voce di Rovigo)
Brusco epilogo per una gita scolastica nel Ferrarese: nel crollo di un balcone di una dimora storica sono rimasti feriti un insegnante e una guida turistica. L'episodio è accaduto questa mattina a Ro, frazione del Comune di Riva del Po in provincia di Ferrara. (Il Sole 24 ORE)
Una giornata tra apprendimento e svago, alla scoperta delle bellezze architettoniche del territorio. Era l’obiettivo della gita alla quale stava partecipando una scolaresca di Ro, prima che la mattinata si tingesse di dramma. (il Resto del Carlino)
Non appena è stata informata del crollo del balcone di Villa Rivani Farolfi, la prima cittadina ha lasciato l’ufficio e si è precipitata sul posto per avere aggiornamenti riguardo l’accaduto e, soprattutto, sincerarsi delle condizioni delle due persone rimaste ferite. (il Resto del Carlino)
Illesi gli studenti, ma purtroppo nel crollo sono rimasti coinvolti un’insegnante e una guida turistica, trasportati d’urgenza all’ospedale di Cona. Restano da chiarire le cause del crollo, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. (Casteddu Online)