Ro Ferrarese, a Villa Rivani crolla un balcone durante una gita scolastica: due feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il professore che accompagnava una classe delle medie e la guida turistica sono precipitati per cinque metri, travolti da marmo e calcinacci. Sono stati trasportati in ospedale a Cona. Illesi tutti i ragazzi che, dopo aver ammirato la vista dal terrazzo, erano appena rientrati all'interno della dimora. Tragedia sfiorata a Villa Rivani Farolfi, storica dimora nel comune di Ro Ferrarese (Ferrara), dove nella mattinata di lunedì 9 dicembre un balcone è caduto facendo precipitare per cinque metri un professore e una guida turistica. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Restano da chiarire le cause del crollo, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. I ragazzi stavano visitando una dimora storica quando uno dei balconi è caduto. (Casteddu Online)
Una giornata tra apprendimento e svago, alla scoperta delle bellezze architettoniche del territorio. A trasformare repentinamente il volto di quella visita d’istruzione ci ha pensato il crollo del balcone di una dimora storica della zona, villa Rivani Farolfi, edificio risalente al ‘700 al civico 3 di via Nugarazza, strada che conduce nelle campagne alle porte della frazioni di Riva del Po. (il Resto del Carlino)
L'episodio è accaduto questa mattina a Ro, frazione del Comune di Riva del Po in provincia di Ferrara. Brusco epilogo per una gita scolastica nel Ferrarese: nel crollo di un balcone di una dimora storica sono rimasti feriti un insegnante e una guida turistica. (Il Sole 24 ORE)
– “Una tragedia sfiorata, che avrebbe potuto aver risvolti ben più gravi”. Non nasconde l’apprensione per quanto accaduto, e per quanto sarebbe potuto accadere, il sindaco di Riva del Po Daniela Simoni. (il Resto del Carlino)
L’incidente è avvenuto durante una gita scolastica di una quinta elementare e una seconda media, con circa 30 alunni accompagnati da docenti e una guida locale. (La Voce di Rovigo)
Ferrara – Crolla un balcone di una dimora storica, precipitano un’insegnante e una guida turistica. Per cause ancora in fase di accertamento, un balcone di una dimora settecentesca è crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. (Tuscia Web)