Tragedia sfiorata in gita: balcone crolla nel Ferrarese, volo di 5 metri per insegnante e guida turistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incidente questa mattina durante una gita scolastica a Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara. Un balcone della dimora settecentesca è crollato poco dopo che gli studenti della scuola media vi si erano affacciati. I ragazzi hanno fatto appena in tempo a rientrare nella struttura, poco prima che il balcone crollasse, portando con sé un insegnante e la guida turistica. (La Stampa)
Su altri media
Ferrara – Crolla un balcone di una dimora storica, precipitano un’insegnante e una guida turistica. Tragedia durante una gita scolastica nel Ferrarese, a Villa Rivani Farolfi a Ro. (Tuscia Web)
I ragazzi stavano visitando una dimora storica quando uno dei balconi è caduto. Una gita scolastica che si è trasformata in tragedia per una scuola media a Villa Rivani Farolfi a Ro, in provincia di Ferrara. (Casteddu Online)
A trasformare repentinamente il volto di quella visita d’istruzione ci ha pensato il crollo del balcone di una dimora storica della zona, villa Rivani Farolfi, edificio risalente al ‘700 al civico 3 di via Nugarazza, strada che conduce nelle campagne alle porte della frazioni di Riva del Po. (il Resto del Carlino)
– “Una tragedia sfiorata, che avrebbe potuto aver risvolti ben più gravi”. Non appena è stata informata del crollo del balcone di Villa Rivani Farolfi, la prima cittadina ha lasciato l’ufficio e si è precipitata sul posto per avere aggiornamenti riguardo l’accaduto e, soprattutto, sincerarsi delle condizioni delle due persone rimaste ferite. (il Resto del Carlino)
L'episodio è accaduto questa mattina a Ro, frazione del Comune di Riva del Po in provincia di Ferrara. Brusco epilogo per una gita scolastica nel Ferrarese: nel crollo di un balcone di una dimora storica sono rimasti feriti un insegnante e una guida turistica. (Il Sole 24 ORE)
L’incidente è avvenuto durante una gita scolastica di una quinta elementare e una seconda media, con circa 30 alunni accompagnati da docenti e una guida locale. (La Voce di Rovigo)