Previsioni meteo, vento e freddo: arriva la prima di due tempeste polari

Previsioni meteo, vento e freddo: arriva la prima di due tempeste polari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Arriva il ribaltone di Natale. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi, ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano dei prossimi giorni. Venti di burrasca e freddo In sintesi, la prima tempesta polare ha già approcciato l’Italia nella notte e provoca estesi fenomeni di maltempo, in particolare venti di tempesta al largo della Sardegna, venti di burrasca di Bora sull’Alto Adriatico e una sostenuta ventilazione ovunque, anche pericolosa. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il meteo a Natale divide l’Italia in due parti: una al sole, l’altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Da Santo Stefano, poi, sorprese possibili fino alla fine del 2024. (CremonaOggi)

Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Poi, da Santo Stefano, si annunciano sorprese che potrebbero accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)

La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. (METEO.IT)

Meteo, allerta per Natale: l'aria polare porta neve, pioggia e forti venti. Tutte le previsioni per le Feste

Almeno due cicloni colpiranno l’Italia nei prossimi 7 giorni, proprio nel pieno delle festività di Natale. Il primo sta già interessando la nostra penisola, determinando un netto peggioramento delle condizioni meteo da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Data pubblicazione 20 Dicembre 2024 (Valsassinanews)

Il meteo a Natale divide l'Italia in due parti: una al sole, l'altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Già tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino calo delle temperature ma anche tante precipitazioni: ombrelli aperti per pioggia - e non solo - in particolare al Centro-Sud e su Sardegna e Sicilia. (leggo.it)