Meteo nelle festività di Natale: freddo in arrivo con pioggia, neve, vento forte e mareggiate

Meteo nelle festività di Natale: freddo in arrivo con pioggia, neve, vento forte e mareggiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Una fase di maltempo dalle caratteristiche marcatamente invernali si profila per la Campania: lo rende noto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com Durante il fine settimana e nei giorni delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi laddove il nome Santa Claus ha origine da Sinterklaas = San Nicola (il nostro Babbo Natale), ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Il meteo a Natale divide l’Italia in due parti: una al sole, l’altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. Da Santo Stefano, poi, sorprese possibili fino alla fine del 2024. (CremonaOggi)

Un minimo depressionario ad Ovest dell’Italia, causato da una saccatura di origine nord-atlantica, provocherà un sistema perturbato che attraverserà l’intero territorio. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Meteo Natale. Irruzione di aria fredda dalla Scandinavia, probabilità in aumento

L’arrivo di più aria fredda dal Nord Europa verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Correnti nordoccidentali fredde continueranno a influenzare le nostre regioni almeno fino a Natale. Dopo una breve riscaldata in quota tra sabato e domenica, le temperature scenderanno nuovamente, con nevicate che interesseranno le Alpi soprattutto sulle zone di confine. (TargatoCn.it)

Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)