Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni

Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni Il caso Manchester City si fa ancora più serio. Il club inglese, come noto, è finito sotto 115 capi di accusa e le ragioni riguarderebbero l'aver gonfiato il valore degli accordi di sponsorizzazione, dietro ai quali sarebbero stati celati versamenti dalle proprietà; aver effettuato pagamenti segreti a un proprio allenatore e all'agente di Yaya Touré; aver in questo modo violato le regole relative al fair play finanziario (tra 2009 e 2018), sia della Premier League sia della UEFA (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

In Inghilterra continua a tener banco il processo al Manchester City in relazione alle accuse di aver violato il fair play finanziario tra 2009 e 2018. (Napoli Magazine)

Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne (TUTTO mercato WEB)

Il presidente della Liga a difesa del fair play finanziario: «Il City è un club come gli altri, la Premier League non dovrebbe fare distinzioni» Nell’ambito del Thinking Football Summit in Portogallo, Javier Tebas, ha letteralmente tuonato ai microfoni di GiveMeSport. (IlNapolista)

Manchester City, via al processo per violazioni finanziarie: rischio retrocessione

TARTASSATO – Il presente per il Manchester City si chiama Inter, ma il domani potrebbe anche chiamarsi “retrocessione“. Si, perché il club inglese, vincitore di otto delle ultime 13 edizioni della Premier League, ha ben 115 capi di accusa nei suoi confronti. (Inter-News)

In Inghilterra lo hanno già ribattezzato «il processo sportivo del secolo». Ma la misura esatta sarà data dalla sentenza del procedimento che contrappone la Premier League alla sua squadra più forte, il Manchester City. (Corriere della Sera)

All'International Dispute Resolution Center è andata in scena la prima udienza del caso Premier League contro Manchester City, nel quale la squadra di proprietà emiratina dovrà rispondere di 115 accuse di violazione del Fair Play Finanziario e altre regole sulla contabilità dei club inglesi. (QuiFinanza)