Dimissioni Sangiuliano, la decisione più difficile. Il pressing di Meloni dopo i dubbi iniziali. "Stavolta ti fai da parte"

Dimissioni Sangiuliano, la decisione più difficile. Il pressing di Meloni dopo i dubbi iniziali. Stavolta ti fai da parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ieri all’alba Gennaro Sangiuliano era già più di là che di qua, ma la decisione definitiva Giorga Meloni ancora non l’aveva presa, benché ne avesse già parlato con i leader di maggioranza. Ha deciso di tagliare corto in mattinata: lo ha convocato a Palazzo Chigi, gli ha chiesto di fare quel passo indietro che lei stessa aveva fermato tre giorni fa, e concordato la formula adeguata per imboccare la porta d’uscita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il politico ha lasciato la poltrona da titolare della Cultura, ma le nuove dichiarazioni dell’influencer campana – sua ex amante – hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco. L’intervista rilasciata a “In Onda” ha coinvolto anche il premier Giorgia Meloni, che nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio ha stroncato senza mezzi termini la quarantunenne ormai da giorni protagonista sui media nazionali. (Nicola Porro)

Appena si accende la spia rossa del microfono, con la faccia seria, la premier dice cos… (la Repubblica)

"Ho solo rettificato le bugie del ministro e continuo a farlo. Io non spiavo il ministro. Io lavoravo con il ministro". Maria Rosaria Boccia, nella lunga intervista a In Onda, su La7, dice di non temere eventuali ripercussioni e denunce, nel giorno in cui il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni. (Liberoquotidiano.it)

Maria Rosaria Boccia: «Sono coinvolte anche altre donne. Sangiuliano si è allontanato dalla moglie da tempo»

Gennaro Sangiuliano ha rinunciato alla poltrona di ministro della Cultura con una lettera alla premier Giorgia Meloni nel tardo pomeriggio, a distanza di qualche ora dal nuovo post di Maria Rosaria Boccia ("time to time... (Adnkronos)

Ma anche l’accesso a informazioni riservate e la partecipazione a riunioni e incontri istituzionali. I viaggi sulle auto blu, le trasferte, i concerti, i pranzi e le cene con il ministro. (Il Sole 24 ORE)

Anche nei giorni dello scandalo, i due hanno continuato a sentirsi: «L'ho sentito fino all'altro ieri sera, anche dopo l'incontro tra lui e Meloni. (Vanity Fair Italia)