Nuova Ducati Panigale V4: nata per regalare emozioni

Nuova Ducati Panigale V4: nata per regalare emozioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una sintesi di design e tecnologia. Ducati definisce così la nuova La nuova Panigale V4, la settima della serie. La moto, presentata a Misano, è oggi la sportiva più performante del segmento in quanto deriva direttamente dalla Superbike che ha vinto per due anni il Mondiale con Alvaro Bautista. Il motore è V4 da 1.103 cc, … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Presentata il giovedì sera, la nuova supersportiva della Casa di Borgo Panigale in configurazione racing verrà utilizzata dai protagonisti di MotoGP e Superbike per l'attesissima corsa tra piloti al Misano World Circuit Marco Simoncelli. (Motosprint)

Bosch ha deciso di introdurre il nuovo sistema frenante Race eCBS, progettato specificamente per l'utilizzo in pista, che fa il suo esordio sulla Ducati Panigale V4 . In pratica, quando si aziona il freno anteriore, l'unità ABS incrementa automaticamente la pressione del freno posteriore, senza richiedere l'intervento del pilota sul pedale. (InMoto)

Obiettivo dichiarato, quello di spostare ancora più in avanti i limiti delle superspostive stradali, quello di Ducati che ha svelato la nuova Panigale V4. (Il Messaggero - Motori)

Ducati presenta la nuova Panigale V4, supersportiva ispirata alla Superbike

Le sfide da affrontare, però, sono tante: una delle principali è la fase prima dell'entrata in curva, in cui la frenata è di fondamentale importanza. Guadagnare qualche secondo nelle curve, migliorare il tempo su giro e offrire prestazioni eccezionali: è questa l'ambizione dei piloti in pista. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cosa cambia (inSella)

Più potente e leggera (187 chili di peso) del modello precedente, motore V4 con distribuzione desmodromica e albero controrotante, una ciclistica e un’elettronica ancora più vicine alle Desmosedici ufficiali, un disegno che si ispira alla mitica Ducati 916. (la Repubblica)