Nuova Ducati Panigale V4 2025: sotto il segno della 916

Nuova Ducati Panigale V4 2025: sotto il segno della 916
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La nuova Ducati Panigale V4 2025 è frutto della incessante ricerca verso le massime prestazioni della Casa di Borgo Panigale. Completamente ridisegnata rispetto alla generazione passata, la nuova Ducati Panigale V4 2025 sposta ancora più avanti i limiti delle Superbike stradali. Grazie all’esperienza di Ducati Corse, ogni aspetto della precedente Panigale è stato migliorato in funzione delle evoluzioni che, in questi anni, hanno interessato pneumatici, aerodinamica ed elettronica. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi ci siamo ancora. Così anche se non abbiamo ancora terminato di provare tutte le novità del 2024 Ducati ci proietta dritti dritti al 2025. (Red-Live)

Presentata il giovedì sera, la nuova supersportiva della Casa di Borgo Panigale in configurazione racing verrà utilizzata dai protagonisti di MotoGP e Superbike per l'attesissima corsa tra piloti al Misano World Circuit Marco Simoncelli. (Motosprint)

In pratica, quando si aziona il freno anteriore, l'unità ABS incrementa automaticamente la pressione del freno posteriore, senza richiedere l'intervento del pilota sul pedale. Si tratta di un'evoluzione del sistema eCBS, ma che permette di combinare l'azione dei freni anteriore e posteriore, anche se il pilota agisce solo su uno dei due. (InMoto)

WDW, Bautista: "Mi sono innamorato della nuova V4 al primo sguardo"

A spingere la moto troviamo il motore Desmosedici Stradale, un V4 di 90° di 1.103 cc ruotato all’indietro di 42° con distribuzione desmodromica, albero controrotante e fasatura Twin Pulse. (Motociclismo.it)

Le sfide da affrontare, però, sono tante: una delle principali è la fase prima dell'entrata in curva, in cui la frenata è di fondamentale importanza. Con il nuovo Race eCBS, Bosch offre una soluzione dedicata ai circuiti di gara. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sorridenti, rilassati e pronti all’azione. Non capita spesso di vedere i piloti ufficiali Ducati insieme, ma anche questa è la magia del World Ducati Week. Alla presentazione ufficiale dell’edizione 2024 infatti hanno preso parte anche Nicolò Bulega, Alvaro Bautista, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, pronti sia a tuffarsi nell’abbraccio dei tifosi che a scendere in pista con la nuova Panigale V4S. (Motosprint)