San Matteo, Monsignor Battaglia celebra la messa in onore del Santo patrono della Guardia di Finanza

San Matteo, Monsignor Battaglia celebra la messa in onore del Santo patrono della Guardia di Finanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana SPORT

La celebrazione in onore di San Matteo si è tenuta presso la Cattedrale metropolitana di “Santa Maria Assunta” Questa mattina, presso la Cattedrale metropolitana di “Santa Maria Assunta” (Duomo) , S.E.R. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, ha presieduto la celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono della Guardia di Finanza, San Matteo. Il celebre San Matteo, nato in Galilea e di professione esattore delle tasse, apostolo ed evangelista, è stato proclamato patrono delle Fiamme Gialle d’Italia da Papa Pio XI nel 1934, con l’auspicio che tutti gli appartenenti al Corpo potessero, sulla base del suo esempio, unire l’esercizio del dovere verso lo Stato con la fedele devozione a Cristo. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

A tal proposito questo è il commento dell’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo: “Abbiamo compiuto un passo in avanti fondamentale nella lotta alla pirateria – sono le sue parole riportate da Calcio&Finanza – Grazie a questo protocollo i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrà risalire ai singoli utilizzatori. (Calcio Lecce)

ROMA – Fino a 5mila euro di multa per chi viene beccato a guardare le partite attraverso il pezzotto o i siti pirata di streaming. Le sanzioni di chi vede contenuti attraverso canali illeciti sono regolamentate dalla legge approvata nel luglio 2023 che prevede sanzioni che vanno da 150 a 5000 euro per gli utenti finali che consumano contenuti piratati. (Quotidiano online)

Protocollo Agcom, Guardia di Finanza e Procura della Repubblica di Roma mette i dati identificativi degli utenti finali a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accordo “consentirà di scambiarsi informazioni finalizzate ad attuare la legge, inclusa la sanzione da 150 fino a 5.000 euro”, ha spiegato il commissario Agcom, Massimiliano Capitanio. (Key4biz.it)

Protocollo Agcom-Guardia di Finanza, De Siervo: "Passo fondamentale contro la pirateria"

Un passo avanti nella lotta alla pirateria, uno dei problemi con il calcio italiano – e non solo – si scontra da anni, con l’obiettivo di riportare i fruitori illegali di contenuti nel perimetro della legalità, e di conseguenza vedere crescere il valore dei diritti televisivi dei campionati, la Serie A in primis. (Labaro Viola)

COLLEFERRO – Purtroppo, a causa delle condizioni meteo, la fiaccolata dei volontari della Protezione Civile di Colleferro “Artigiani Di Pace” prevista per la serata di Lunedì 23 Settembre, ha subito una variazione di programma. (Cronache Cittadine)

"Finalmente i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria - ha aggiunto De Siervo -. Ogni fruizione illegale di contenuti video lascia un filo di Arianna digitale indelebile che consentirà alle forze dell’ordine di perseguire i pirati a cui saranno applicate in maniera automatica sanzioni fino a 5.000 euro. (Fcinternews.it)