Mercedes CLA EV: autonomia da Record e ricarica Ultra-Rapida

Mercedes CLA EV: autonomia da Record e ricarica Ultra-Rapida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercedes-Benz sta per scrivere un nuovo capitolo nella storia delle auto elettriche con l’introduzione della nuova CLA EV. Basata sulla piattaforma innovativa MMA, questa vettura si preannuncia come un punto di svolta nel settore, grazie a un’autonomia eccezionale e a una tecnologia di ricarica ultra-rapida. Mercedes CLA EV, davvero tanta strada La CLA EV punta a stabilire nuovi standard in termini di autonomia, con una percorrenza prevista di quasi 1.270 km con due brevi soste di ricarica di soli 10 minuti. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo modello rappresenta una svolta importante per la casa automobilistica tedesca, impegnata ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita, sia tra i marchi premium che tra quelli più “contenuti” in fatto di dotazione e lusso, soprattutto nel settore delle auto elettriche. (ClubAlfa.it)

Da un lato, infatti, rivedremo un pilota italiano in Formula Uno (non accadeva dai tempi di Antonio Giovinazzi) e, soprattutto, con una aspettativa notevole. (OA Sport)

La berlina, nascosta da una livrea rossa brillante, ha mostrato una delle sue caratteristiche più particolari: il sistema di recupero dell’energia, che ha permesso di accumulare abbastanza potenza da alimentare le luci di un albero di Natale alla fine del percorso. (Autosprint.it)

Nuova Mercedes CLA: l’innovazione modulare tra ibrido ed elettrico [Foto Spia]

CASCHI D'ORO 2024, I PREMIATI A IMOLA (Sky Sport)

Un nuovo muletto permette adesso di dare un ulteriore sguardo alle forme della vettura. Anticipata da un concept svelato al Salone di Monaco 2023, il modello di serie debutterà verso la metà del prossimo anno. (HDmotori)

Una delle novità principali è l’introduzione di un nuovo powertrain ibrido, che include il motore a benzina M252, un 1.5 litri quattro cilindri di ultima generazione. Questo motore è abbinato a una batteria da 1,3 kWh, un motore elettrico e un nuovo cambio automatico a otto rapporti a doppia frizione (DCT), sviluppato appositamente per funzionare in perfetta armonia con il sistema ibrido. (Automoto.it)