«Non solo videogiochi. A scuola imparate a programmare il pc»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Hadi Partovi (Code.Org): «L’Italia è tra i Paesi che hanno aderito con più entusiasmo all’ora di codice in classe. Il ministro: «il prossimo anno coinvolti un milione di studenti» (Corriere della Sera)

Su altre testate

Salutata con immenso gaudio e sollievo da tutti i genitori italiani, costretti ad esborsi faraonici per assicurare ai propri figli testi scolastici in cui differiscono tre virgole rispetto all'edizione precedente, la rivoluzione digitale che sta ... (Emerge il Futuro)

0 · Internet e pc entrano a far parte delle attrezzature scolastiche in modo sempre più ampio, anche se in Italia siamo ancora ... 15 settembre 2015. (TecnoAndroid)

Internet fa parte della nostra vita di tutti i giorni. Questo è certamente comodo, ma anche pericoloso perché ci rende vulnerabili agli... (tecnoandroid)

15 settembre 2015. Poco va bene, ma se se ne abusa la tecnologia può essere d'ostacolo all'apprendimento. (TecnoAndroid)

I nostri quindicenni passano in media circa un'ora e mezza al giorno "online" e le loro competenze di lettura digitale (capacità di muoversi con senso critico e in maniera efficace tra ipertesti, reperire le informazioni utili, metterle in relazione ... (Rosa Rossa)

L'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (che controlla lo sviluppo dei paesi al mondo più industrializzati) ha dichiarato che non vi è certezza che i grandi investimenti pubblici e familiari sulla tecnologia e il web tra i ... (Veb)