Dakar 2025 auto: Chicherit su Mini vince la prima tappa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In mezzo a tanti giovani, alla fine la spunta l'esperienza. Guerlain Chicherit, 46enne francese alla sua 17esima Dakar, ha vinto la prima tappa da 413 km sull'anello di Bisha a bordo della sua rinnovata Mini Jcw a benzina. Ha preceduto di soli 50" l'americano Seth Quintero e di 1'03" il sorprendente 19enne Saood Variawa, entrambi su Toyota Hilux ufficiale. Molto bene Cristina Gutierrez, prima tra i piloti Dacia con il quinto tempo alle spalle del ceco Martin Prokop su Ford Ranger privato, mentre Carlos Sainz è stato il più veloce con i nuovi Raptor e ha chiuso settimo a due minuti e mezzo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Gen 16:39 (Italiaracing.net)
Il primo, in sella ad una Ktm, ha preceduto di 12 secondi il centauro del Botswana Ross Branch (Hero Motosports) e lo spagnolo 19enne Edgar Canet, anche lui su Ktm. Da segnalare subito un ritiro, quello dell'indiano Harith Noah, vincitore della categoria Rally 2 nella scorsa edizione, che è caduto e si è fratturato un polso. (Il Messaggero - Motori)
Un percorso ad anello partito ed arrivato al bivacco di Bisha, 413 km dei quali 327 di prova speciale. Un sacco di appunti rapidi, ma un sacco di vegetazione dove proprio non riuscivi a trovare un ritmo fluido. (inSella)
Jackie Ickx, leggenda della Formula 1, della 24 Ore di Le Mans, vinta per ben sei volte oltre che della Dakar, commenta ai microfoni di Sky Sport 24 l'edizione 2025 dello storico Rally Raid, tra similutidini con il passato della competizione e momenti che, a parer suo, saranno decisivi. (Sky Sport)
"È partita questa splendida avventura. È difficile descrivere l'emozione che si prova ad andare in moto per ore e ore in questi paesaggi meravigliosi. Pensate che la mia speciale di oggi è stata di 8 ore e 53 e ho fatto in moto più di 12 ore, tra tutti trasferimenti vari. (Adnkronos)