Dove conviene investire dopo la vittoria di Trump?

Dove conviene investire dopo la vittoria di Trump?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Al momento potrebbe valere la pena investire in criptovalute e azioni statunitensi, spiega all'agenzia Awp Jeffrey Hochegger, esperto di Raiffeisen Svizzera. «Donald Trump si è già dimostrato un amico delle criptovalute durante la campagna elettorale e la vittoria ha alimentato i prezzi». Anche il fatto che Elon Musk, un altro sostenitore delle criptovalute, sia dalla parte di Trump ha contribuito all'evoluzione. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Arriva la prima battuta di arresto per Wall Street, insieme alla paura crescente per i listini Ue e alla frenata per bitcoin che, dopo aver sfiorato i 90mila dollari ha invertito la rotta viaggiando pur mantendendo i livelli record oltre gli 85mila dollari. (ilmessaggero.it)

Una situazione che consentirà al nuovo Presidente di avere un certo margine di manovra nell'attuazione della sua agenda, ma non una totale libertà sotto il profilo fiscale. (LA STAMPA Finanza)

La seconda elezione di Donald Trump alla Casa Bianca fa sperare Wall Street dopo due anni di sostanziale stallo per i grandi mercati internazionali. A pochi giorni dalla vittoria del tycoon, i bonus dovrebbero crescere fino al 35% nelle speranze dei più importanti banker statunitensi, anche se le prime stime parlano di cifre superiori. (Calcio e Finanza)

Wall Street poco mossa. Calo dei rendimenti dei Treasury a 2 anni

Chi vince e chi perde A impennarsi sono state soprattutto le valutazioni delle banche, perché ci si attende che nei loro confronti sarà messa in atto una regolamentazione più favorevole. (Today.it)

Se il Senato e la Camera rimarranno divisi, sarà difficile apportare modifiche significative all’IRA e agli investimenti nelle energie rinnovabili. Potrebbero essere apportate alcune modifiche, ma è improbabile una revisione completa. (Wall Street Italia)

Amazon JP Morgan (Finanza Repubblica)