Wall Street poco mossa dopo il record

Wall Street poco mossa dopo il record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 New York Nasdaq 100 S&P 100 Sosta intorno alla parità la Borsa di New York, dopo il record registrato la vigilia, ancora sull'entusiasmo per la vittoria di Trump alle presidenziali. Ora gli addetti ai lavori guardano al dato importante che sarà pubblicato in settimana: l'inflazione americana, attesa in rialzo, che sarà letta in chiave Fed, dopo il taglio dei tassi di 25 punti deciso la scorsa settimana. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Il Dow Jones ha perso lo 0,86% a 43.911 punti, mentre l’S&P500 ha subito una flessione dello 0,29% a 5.984 punti. Prese di beneficio su Tesla (-6,1% a 328,64 dollari), dopo il recente rally. (SoldiOnline.it)

Dopo la recente vittoria di Trump nelle elezioni americane, gli investitori internazionali hanno iniziato a piazzare le loro puntate con rinnovata fiducia, eliminando le incertezze precedenti. Ci sono tre principali dinamiche che hanno caratterizzato i mercati ieri: l’aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, la divergenza tra i mercati europei e americani, e il deprezzamento dei titoli legati all’energia verde. (ComplianceJournal.it)

Nei grafici la mappa dei settori e dei paesi più colpiti (tra cui c’è anche l’Italia dietro a Cina e Germania) dalle scelte strategiche sul fronte del commercio mondiale. Come si comporteranno i mercati di fronte alla nuova leadership politica americana? I dazi, la deregulation e la fine dei sussidi green sono alcune delle promesse elettorali fatte da Donald Trump. (Corriere della Sera)

Wall Street poco mossa. Calo dei rendimenti dei Treasury a 2 anni

«Donald Trump si è già dimostrato un amico delle criptovalute durante la campagna elettorale e la vittoria ha alimentato i prezzi». Al momento potrebbe valere la pena investire in criptovalute e azioni statunitensi, spiega all'agenzia Awp Jeffrey Hochegger, esperto di Raiffeisen Svizzera. (Corriere del Ticino)

La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici. Ecco che impatto ci aspettiamo a livello di settori. Energia (Wall Street Italia)

United Health (Teleborsa) - Giornata poco mossa per il mercato azionario statunitense, mentre si registrato più movimenti sui rendimenti dei Treasury, dopo che l'inflazione negli Stati Uniti ha accelerato leggermente come previsto a ottobre, confermando le attese per un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve alla sua prossima riunione il mese prossimo. (Finanza Repubblica)