Concordato preventivo biennale: arriva il software per i forfetari

Concordato preventivo biennale: arriva il software per i forfetari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuotidianoPiù ECONOMIA

Per il primo anno di applicazione, è possibile aderire al concordato preventivo biennale entro il termine previsto per l'invio dei modelli Redditi. Dal mese di giugno 2024 è disponibile il nuovo software “Il tuo ISA 2024 CPB” predisposto dopo l'approvazione dei Modelli dichiarativi e ISA. L'applicativo consente di calcolare l'indice sintetico di affidabilità fiscale ISA e il calcolo della proposta relativa al concordato preventivo biennale (CPB). (QuotidianoPiù)

Se ne è parlato anche su altri media

Novità per imprenditori e professionisti aderenti al regime forfetario che intendono avvalersi del Concordato preventivo: con un’apposita funzionalità dell’applicativo “RedditiOnline” oppure tramite la dichiarazione precompilata, possono inserire in autonomia i dati e gli elementi necessari a definire il reddito nel quadro LM di “Redditi 2024”, conoscere la proposta ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello dichiarativo (15 ottobre 2024). (FiscoOggi)

L’articolo 22, D.Lgs. 13/2024, elenca una serie di fattispecie al ricorrere delle quali il concordato preventivo biennale decade e, quindi, cessa di avere efficacia. Tali cause di decadenza valgono sia per i soggetti ISA sia per i soggetti forfettari, grazie al rinvio operato dall’articolo 33, D. (Euroconference NEWS)

Si estende la possibilità di aderire al concordato preventivo per le partite Iva in flat tax: 1,9 milioni di autonomi, professionisti e ditte individuali che aderiscono al regime forfettario. (Il Sole 24 ORE)

Concordato preventivo Forfettari: online software di adesione, come procedere

Con il rilascio del software da parte di Sogei, atteso il 15 luglio, anche le partite Iva in regime agevolato possono cominciare a calcolare la proposta del Fisco. E mentre il decreto correttivo alla riforma fiscale ritocca procedure e modalità di calcolo, restano sul tavolo le richieste degli ordini professionali di prevedere ulteriori vantaggi per chi aderisce al patto fiscale, in primis sul fronte dei controlli. (Il Sole 24 ORE)

Se anche tu rientri tra i 2,7 milioni di italiani che hanno una partita Iva, allora ti sarai chiesta se valga la pena prendere in considerazione un nuovo strumento, introdotto dal Governo, in tema di fisco. (Donna Moderna)

Per lanciare il programma basta cliccare sul seguente link: RedditiOnLine PF 2024. Disponibile il software per il concordato preventivo dei forfettari: tutte le istruzioni per calcolarlo tramite Modello Redditi PF 2024 e aderire al CPB. (PMI.it)