I look per le feste ispirati alle dive di Hollywood del passato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le luci calde, l’atmosfera ovattata e la voglia di celebrare: il periodo natalizio porta con sé un richiamo irresistibile all’eleganza. Ma in un'epoca in cui il fast fashion spesso prevale, perché non prendere spunto da chi ha scritto la storia dello stile? Le grandi dive del passato, immortali nelle loro immagini emblematiche, sono una miniera d’ispirazione per chi desidera un look che unisca passato e modernità. (Harper's Bazaar Italia)
Su altre fonti
Come ogni festa che si rispetti, infatti, anche il Natale richiede il suo dresscode dedicato, che può variare a seconda delle personali tradizioni e usanze di ciascuno. C'è chi associa le festività natalizie a lusso ed eleganza e chi, invece, preferisce abbracciare l'informalità tipica dell'ambiente familiare: in entrambi i casi, la ricerca del perfetto outfit per il pranzo di Natale comincia ora, con il giusto anticipo. (Elle)
Natale, e il periodo delle festività in generale, è già un momento dell'anno in cui le spese rischiano di accumularsi; abbiamo tutti voglia di sfoggiare un look originale al pranzo con i parenti e gli amici, ma abbiamo davvero bisogno di comprare un vestito nuovo per farlo? Eugenia Longo (@ginnnnnnn), in questo video, ci spiega come ricreare tre outfit con accessori e vestiti che sicuramente possediamo 01:25 (alfemminile.com)
Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter. (Vanity Fair Italia)
Il primo mood natalizio, risale all’800, precisamente in Scandinavia e in quei luoghi dove nascono i primi maglioni di lana , chiamati Christmas jumper, essi erano solitamente, realizzati a maglia dalle donne anziane, per i pescatori di quei luoghi, così da permettere loro di resistere alle alte temperature invernali, nei toni molto accessi, con lo scopo funzionale in modo da riconoscerli e facilitare un pronto salvataggio, nel caso cadessero in acqua. (ArtesTV)
Tra gli eventi più importanti, naturalmente, c'è la cena (o il pranzo) di Natale con suoceri e familiari, un momento di festa all'insegna della condivisione. Tra aperitivi con le amiche e cene aziendali, quello festivo è un periodo ricco di eventi sociali pensati per scambiarsi regali e auguri con le persone care. (Elle)