VIDEO Cop29, Sanchez: "Catastrofe Valencia non è evento isolato, dobbiamo agire"

VIDEO Cop29, Sanchez: Catastrofe Valencia non è evento isolato, dobbiamo agire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha preso parte alla Cop29 in corso a Baku, in Azerbaigian, il vertice annuale dell’Onu sul clima. “Quello che è successo a Valencia non è un evento isolato, accade ogni giorno in ogni angolo del pianeta, non possiamo voltarci dall’altra parte, dobbiamo agire“, ha detto il primo ministro madrileno intervenendo all’evento ‘The Make-or-Break Moment for Sustainable Future’. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Si è aperta ieri mattina a Baku, in Azerbaijan, la Cop29, la Conferenza delle Nazioni Unite durante la quale si discuterà di come evitare le crescenti minacce del cambiamento climatico. Mentre, infatti, gli scienziati lanciano l'allarme su un pianeta sempre (Io Donna)

Cop29, l'arrivo di Meloni a Baku 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al vertice Onu di Baku il segretario generale delle Nazioni Unite ricorda che “il tempo sta scadendo”. Il presidente dell’Azerbaigian: “Gas e petrolio sono un dono di dio”. Ma Sanchez porta sul palco il dramma di Valencia (Sky Tg24 )

Articolo 6.4 Paris Agreement: trovato accordo alla Cop29 di Baku

A Baku, la capitale dell’Azerbaijan, è cominciata la 29esima conferenza delle Nazioni Unite per il contrasto al cambiamento climatico che durerà fino al 22 novembre. L’incontro sarà dedicato alla cosiddetta “finanza climatica”, cioè agli aiuti economici con cui i paesi più ricchi si sono impegnati a sostenere quelli meno sviluppati. (TV2000)

Di Redazione | 12 Novembre 2024 alle 17:00 (RadioSienaTv)

Durante la sessione plenaria di apertura è stato approvato l’accordo sull’articolo 6.4 del Paris Agreement. Gli standard adottati dal Supervisory Body, però, non sono davvero definitivi. La presidenza azera ha fatto pressioni per ottenere subito un accordo e sbandierare il risultato. (Rinnovabili)

VIDEO Cop29, Sanchez: "Catastrofe Valencia non è evento isolato, dobbiamo agire"