Morto Ezio Bosso, il cordoglio di vip e politici. Da Mattarella a Jovanotti: «Aveva indomabile carica umana»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ci lascia affranti la morte di Ezio Bosso che diresse senza pari l'orchestra complicatissima della sua esistenza.

«Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso.

«Un giorno triste, triste», il tweet dell’ex premier.

Poi la sindaca di Roma«Profondo dolore per la morte del maestro Ezio Bosso.

Ciao maestro. Profondo dolore per la morte del maestro Ezio Bosso.

(Leggo.it)

Su altre fonti

La seconda sarà abbracciare un albero”, aveva fatto sapere Ezio Bosso dalla sua casa di Bologna. Nato a Torino il 13 settembre del 1971, è stato direttore d’orchestra, compositore e pianista. (Cinque Quotidiano)

"Ci lascia Ezio Bosso. Si unisce al cordoglio ancora Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Ezio Bosso ci ha lasciati, che grande dispiacere. (BolognaToday)

Ma anche lei mi ha ricordato la mia fortuna. Getty. "Nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica. (Sky Tg24 )

Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono. Una vita per la musica. Da oltre dieci anni, Ezio Bosso lottava contro una malattia neurodegenerativa. (Libreriamo)

Un pianto sereno per un amico che, attraverso la popolarità dello schermo, condivideva finalmente la sua poesia luminosa e trasparente con tutti. "Ezio Bosso ci ha lasciato. (BolognaToday)

A Firenze si è esibito per l'ultima volta nel 2016 al Teatro Verdi, tutto esaurito per due sere di fila. Perchè la musica è come la vita, la si può fare in un solo modo: insieme". (Toscana Media News)