I sindaci dei comuni Ancipa dipendenti: “Siamo riusciti a tutelare le nostre comunità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi l'articolo su: “Dopo una lunga ed estenuante battaglia, culminata con il sit in al potabilizzatore Ancipa, condotta con grande spirito di sacrificio dalle nostre comunità per sancire un diritto fondamentale come l’acqua e di tutela del nostro territorio, nell’ incontro avvenuto in prefettura, in maniera unitaria e convinta abbiamo ottenuto dei risultati importanti per garantire un approvvigionamento duraturo alle nostre comunità. (TeleNicosia)
Su altri media
Il tema dell’approvvigionamento idrico dei Comuni delle province di Enna e Caltanissetta, con particolare riferimento al bacino dell’Ancipa, sarà al centro della riunione della Cabina di regia per l’emergenza idrica convocata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per domani mattina, 3 dicembre, a Palazzo d’Orleans. (Giornale di Sicilia)
«La quantità di acqua nella diga Ancipa in due giorni è più che triplicata, passando da 230 mila a oltre 700 mila metri cubi e con un innalzamento del livello idrometrico di oltre 6 metri dovuto alla piogge, che continuerà ad assicurare una quantità di riserva idrica minima per diversi mesi ai cinque Comuni dell’Ennese, che dipendono esclusivamente da quel bacino, oltre a consentire un miglioramento dei turni di erogazione alla popolazione, al pari degli altri comuni della provincia. (Giornale di Sicilia)
Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. L’invaso è ridotto a una pozzanghera ma a quell’acqua non si può rinunciare. (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Gli esiti della cabina di regia (Livesicilia.it)
Vi siete mai chiesti quanto consuma la lavastoviglie ad ogni lavaggio e come risparmiare non solo energia, ma anche acqua? Qualche informazione e qualche consiglio utile per voi. (Proiezioni di Borsa)