Caltanissetta. Roberto Gambino: “Nel piano regionale per la siccità era tutto previsto, ma nulla è stato fatto per tempo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CALTANISSETTA. A proposito dei lavori per la realizzazione del by pass e, più in generale, per la crisi idrica, si registra l’intervento del consigliere di minoranza Roberto Gambino. l’ex sindaco ha sottolineato: “Dal cantiere del by pass, facciamo quattro conti insieme. L’intervento prevede la realizzazione di un chilometro e mezzo di acquedotto in polietilene ad alta densità di 400 millimetri di diametro. (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altri media
Si è svolta al CineTeatro Andrea Camilleri di Troina l’assemblea cittadina convocata per le 18.30 dal sindaco Alfio Giachino subito dopo la conclusione della riunione che i cinque sindaci dei comuni Ancipadipendenti hanno avuto, ad Enna, dalla tarda mattinata fino alle 16 del pomeriggio, per circa cinque ore, con il Prefetto per sciogliere il nodo dell’occupazione popolare dell’impianto di potabilizzazione di contrada Calamaro. (94018.it)
Il presidente della Regione: "Lavoriamo a soluzioni stabili e durature" “L’aumento delle riserve della diga Ancipa – spiega il governatore – triplicate in pochi giorni, garantisce continuità di approvvigionamento per i Comuni dell’Ennese e acqua di soccorso per Caltanissetta e San Cataldo. (Livesicilia.it)
Le recenti piogge hanno portato sollievo alle province di Enna e Caltanissetta, dove la diga Ancipa, fondamentale per l’approvvigionamento idrico, ha visto un significativo aumento del volume delle acque. (MeteoWeb)
Enna – Fabio Venezia: Vittoria sul fronte idrico: garantito il diritto all'acqua per 26mila siciliani (Dedalomultimedia.org)
Le aree interessate includono Partanna Mondello, Lazio, Don Bosco, Piazza Leoni, La Malfa, Cardillo-Marinella, Tommaso Natale, Sferracavallo, Strasburgo, San Lorenzo, Villa Adriana, Monte Ercta e Boccadifalco-Baida. (BlogSicilia.it)
Protestano contro la decisione assunta ieri sera della cabina di regia sull'emergenza idrica che ha deciso di ripristinare l'erogazione alle condotte di Caltanissetta e San Cataldo interrotta dal 15 novembre scorso in seguito alla notevole riduzione dell'invaso a causa della siccità. (Corriere della Sera)