Siccità, le piogge hanno fatto salire il livello dell'acqua nella diga Ancipa a Caltanissetta e a San Cataldo

Siccità, le piogge hanno fatto salire il livello dell'acqua nella diga Ancipa a Caltanissetta e a San Cataldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Ritorna l’acqua dalla diga Ancipa alla zona del Nisseno. È questo l’esito della riunione che si è tenuta in prefettura a Enna con il coordinatore della Cabina di regia, Salvo Cocina, e i sindaci dei comuni di Troina, Cerami, Gagliano Castelferrato, Nicosia e Sperlinga che due giorni fa avevano occupato l’Ancipa staccando il flusso d’acqua verso Caltanissetta e San Cataldo. Le ultime piogge hanno fatto innalzare il livello dell’acqua della diga di oltre 80 centimetri e tra un paio di giorni la nuova condotta che dovrebbe portare acqua alle zone del nisseno dovrebbe essere pronta. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Nelle ultime ore, la tregua raggiunta tra i sindaci dell'Ennese e quelli del... (Virgilio)

Il presidente della Regione: "Lavoriamo a soluzioni stabili e durature" “L’aumento delle riserve della diga Ancipa – spiega il governatore – triplicate in pochi giorni, garantisce continuità di approvvigionamento per i Comuni dell’Ennese e acqua di soccorso per Caltanissetta e San Cataldo (Livesicilia.it)

Schifani in costante contatto con Protezione civile e prefetto Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, continua a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione relativa agli approvvigionamenti idrici dell’Ancipa. (BlogSicilia.it)

Siccità in Sicilia, sindaci dell'Ennese occupano la diga Ancipa e chiudono la condotta per Caltanissetta

L’azione di forza “In una nottata il livello dell’acqua si è alzato di un metro, di un metro” tuona il deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, arringando gli altri occupanti dell’impianto di potabilizzazione della diga Ancipa che hanno salutato con gli applausi questa notizia. (Vivi Enna)

lunedì 2 Dicembre 2024 La replica (ilSicilia.it)

I sindaci dei Comuni dell'ennese che dipendono esclusivamente dall'Ancipa (Troina, Nicosia, Sperlinga, Gagliano Castelferrato e Cerami), occupano da stamani la diga. (Corriere della Sera)