Crisi idrica, Catanzaro (Pd): “Colpe del governo Schifani sono evidenti”

Crisi idrica, Catanzaro (Pd): “Colpe del governo Schifani sono evidenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. L’onorevole Pellegrino faccia un giro nei comuni siciliani e si confronti con i sindaci assediati da cittadini senz’acqua, invece di piegarsi in modo cosi’ servile di fronte agli input presidenziali e rilasciare dichiarazioni con accuse campate in aria nei confronti dell’onorevole Venezia”. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

L’Associazione siciliana Enti locali (ASAEL) ha espresso solidarietà ai sindaci dei Comuni di Troina, Nicosia, Sperlinga, Gagliano Castelferrato e Cerami ” per la grave emergenza idrica che ha colpito i rispettivi territori, auspica un intervento risolutore veloce ed efficace da parte del Presidente della Regione nella qualità di Commissario per l’emergenza idrica”. (Vivi Enna)

Dopo aver chiuso, ieri, le condotte verso il Nisseno, decine di manifestanti hanno trascorso la notte nella struttura. Il sindaco di Troina, Alfio Giachino, ha detto: “Resteremo qui a oltranza. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la sospensione decisa il 15 novembre, però, l’erogazione dell’Ancipa è stata riattivata verso le condotte di Caltanissetta e San Cataldo. Continua l’occupazione della diga Ancipa, tra Enna e Messina, da parte dei 5 sindaci dei comuni che dipendono esclusivamente dall’invaso per l’approvvigionamento idrico: Troina, Gagliano Catelferrato, Cerami, Nicosia e Sperlinga. (Il Fatto Quotidiano)

Sicilia con l’acqua alla gola: i comuni e le province si fanno la guerra per le poche gocce rimaste

“L’onorevole Venezia usa toni irresponsabili e compie atti inaccettabili, di cui ovviamente si assume ogni responsabilità in ogni sede. Di fronte alla crisi idrica dovuta alla carenza di piogge, chi governa e chi ha responsabilità amministrative è chiamato a fare scelte che tengano conto di tutte le necessità di tutte le comunità, utilizzando al meglio le risorse disponibili. (il Fatto Nisseno)

"Avevamo avvisato la cabina di re… (La Repubblica)

ROMA – Sabato scorso i sindaci di cinque paesi della provincia di Enna – Troina, Cerami, Gagliano Castelferrato, Nicosia e Sperlinga – hanno occupato con centinaia di cittadini il potabilizzatore dell’acqua prelevata dal lago Ancipa. (Dire)