Siccità, Schifani: «No a giustizia fai da te»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni a breve termine, ma contemporaneamente guardare oltre l’emergenza, a modelli diversi capaci di rendere il sistema idrico pronto ad affrontare stagioni scarse di piogge. Sono le direttive che il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha voluto fornire ai componenti della Cabina di regia regionale per l’emergenza idrica, riunita questa mattina a Palazzo d’Orleans e coordinata dal capo della Protezione civile Salvo Cocina. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
«La quantità di acqua nella diga Ancipa in due giorni è più che triplicata, passando da 230 mila a oltre 700 mila metri cubi e con un innalzamento del livello idrometrico di oltre 6 metri dovuto alla piogge, che continuerà ad assicurare una quantità di riserva idrica minima per diversi mesi ai cinque Comuni dell’Ennese, che dipendono esclusivamente da quel bacino, oltre a consentire un miglioramento dei turni di erogazione alla popolazione, al pari degli altri comuni della provincia. (Giornale di Sicilia)
Lo dichiara in una nota l'amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Tiscali Notizie)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Lo dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Giornale di Sicilia)
La battaglia per il diritto all'acqua in Sicilia ha segnato un importante successo, salvaguardando il fabbisogno idrico di 26mila abitanti della zona nord della provincia di Enna. In un contesto di emergenza gestito con scarsa trasparenza e arroganza, la popolazione ei sindaci hanno dimostrato una straordinaria forza collettiva, respingendo tentativi che rischiavano di assetare interi territori. (Dedalomultimedia.org)
La lavastoviglie è un elettrodomestico che negli ultimi decenni è diventato molto diffuso nelle case. Ci aiuta quotidianamente facendoci evitare la fatica, l’impegno e il tempo di lavare i piatti a mano. (Proiezioni di Borsa)