È morto l'attore Antonio Casagrande, papà di Maurizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Valerio Papadia. Mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Antonio Casagrande: l'attore partenopeo si è spento oggi, mercoledì 27 luglio, all'età di 91 anni.
La carriera di Antonio Casagrande: gli esordi con Eduardo e i film con Salemme. Figlio di un attore di prosa e di una corista del Teatro San Carlo, Antonio Casagrande è nato a Napoli il 12 marzo del 1931
Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi quando la notizia della morte di Antonio Casagrande si è diffusa. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
"Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. (La Repubblica)
Così in un post su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per ricordare l'attore scomparso La chiesa sarà aperta dalle 10:30 per accogliere i parenti, amici e tanti artisti che gli renderanno omaggio. (NapoliToday)
Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli», ha scritto Maurizio accanto ad una foto del padre. (ilmessaggero.it)
È il turno di Vincenzo Salemme, molto commosso: «Lo conoscevo da sempre e divenni suo amico tramite Maurizio. Approdammo alla corte di Eduardo insieme, siamo sempre stati legati». (ilmattino.it)
A cura di Giuseppe Cozzolino. I funerali di Antonio Casagrande. Foto / Facebook. Bagno di folla questa mattina per i funerali di Antonio Casagrande, l'attore napoletano padre di Maurizio, scomparso lo scorso mercoledì all'età di 91 anni. (Fanpage.it)
Per l'attore, 60 anni, papà Antonio era «un inglese nato a Napoli. Quando sono stati fatti omaggi ad Eduardo non è mai stato tra i capofila, eppure molti lo considerano il più bravo della classe di attori cresciuta attorno a lui. (ilmattino.it)