India, inquinamento record a Nuova Delhi: scuola chiuse e ritardi nei voli

India, inquinamento record a Nuova Delhi: scuola chiuse e ritardi nei voli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! ESTERI

Le autorità della capitale dell’India Nuova Delhi hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. I residenti di Nuova Delhi si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la città di circa 33 milioni di abitanti. Scarsa qualità dell’aria per tutta la settimana La foschia mortale ha coperto monumenti e grattacieli nella capitale dell’India, con una visibilità così bassa che le compagnie aeree hanno avvisato di possibili ritardi. (B-Lab Live!)

Ne parlano anche altre testate

Non è raro che in questa stagione sulle piste d’atterraggio degli aeroporti la visibilità sia meno che ottimale. Ma questa mattina la foschia tossica che da giorni avvolge Delhi era talmente fitta da penetrare fin dentro i terminal dell’Indira Gandhi International. (Il Sole 24 ORE)

Il governo locale ha invitato la gente - in particolare le persone anziane e quelle vulnerabili - a restare in casa o in ambienti chiusi il più possibile. (Corriere del Ticino)

Novembre. Le autorità locali hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, e così le classi deserte sono state visitate da scoiattoli e scimmie; bambini e persone fragili sono invitati a restare in casa, limitando le uscite all'aperto. (iLMeteo.it)

VIDEO India, massimo livello di smog a New Delhi: chiuse le scuole

Questo fenomeno ricorrente, ma ora in una forma particolarmente grave, ha portato a livelli di inquinamento atmosferico che superano di ben 60 volte i limiti raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (Ultima Voce)

Un denso smog grigio e acre soffoca Nuova Delhi tanto da far prendere alle autorità la decisione di far chiudere le scuole e passare alle lezioni online fino a nuovo ordine. Il peggioramento dell'inquinamento ha superato di 60 volte il limite massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (il Dolomiti)

I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (LAPRESSE)