A Delhi il livello di smog ha infranto ogni record per quest’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa. Una nebbia fitta avvolge le strade di Delhi, sembra di essere in una scena del film “The Mist” ma invece stiamo parlando di una delle città più grandi al mondo con 30 milioni di abitanti. Le immagini recenti della città mostrano uno scenario post-apocalittico: la visibilità è quasi nulla e le persone in strada indossano tutte la mascherina. (LifeGate)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli abitanti di Nuova Delhi, capitale dell'India, stanno soffocando in una nube tossica: l'inquinamento atmosferico continua a peggiorare ed è 50 volte superiore al limite giornaliero stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Io Donna)
Novembre. Le autorità locali hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, e così le classi deserte sono state visitate da scoiattoli e scimmie; bambini e persone fragili sono invitati a restare in casa, limitando le uscite all'aperto. (iLMeteo.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dalla capitale che registra livelli di inquinamento record. La qualità dell'aria è stata classificata come "più che grave" (Dire)
India, massimo livello inquinamento a New Delhi: chiuse le scuole 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A causare la nuvola di smog che sovrasta tutta l'area sono maggiormente gli incendi appiccati dagli agricoltori delle zone limitrofe per liberare i campi, oltre che dalle moltissime emissioni industriali. (METEO.IT)
Il governo locale ha invitato la gente - in particolare le persone anziane e quelle vulnerabili - a restare in casa o in ambienti chiusi il più possibile. (Corriere del Ticino)