India soffocata dallo smog, a Delhi valori 60 volte sopra i limiti

India soffocata dallo smog, a Delhi valori 60 volte sopra i limiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Nuova Delhi soffoca a causa dell'inquinamento. Le immagini che arrivano dalla capitale indiana mostrano una città avvolta da una coltre di smog. Alle 12.30 ora locale, riportano i media indiani, l'indice di qualità dell'aria (Aqi) era pari a 1743, secondo IQAir, e un Aqi pari o superiore a 301 è considerato "pericoloso". Dopo giorni di allarme nella capitale indiana e in aree limitrofe i livelli record di inquinamento - 60 volte superiori ai limiti 'consentiti' dall'Organizzazione mondiale della sanità, come riporta l'agenzia Afp - hanno costretto le autorità a decidere per la chiusura delle scuole. (Adnkronos)

Su altre testate

India: lo smog a New Delhi sessanta volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone (La Stampa)

I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (LAPRESSE)

Scarsa qualità dell’aria per tutta la settimana Le autorità della capitale dell’India Nuova Delhi hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (B-Lab Live!)

India: emergenza Smog, scuole chiuse a Nuova Delhi, situazione sempre più grave; il Video

I livelli di inquinanti PM2.5, pericolose microparticelle cancerogene che entrano nel flusso sanguigno attraverso i polmoni, sono stati registrati 60 volte superiori al massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione mondiale della sanità. (la Repubblica)

– A far emergere la problematica la Dott. Tutto emerge da un questionario epidemiologico che l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente ha somministrato al 26,8% dei residenti nella strada indicata, con esclusiva attenzione alle malattie cardiovascolari e respiratorie per valutarne l’incidenza. (Frosinone News)

Situazione sempre più grave in India a causa dello smog; a Nuova Delhi, capitale del popoloso Paese, il livello di inquinamento registrato supera di 50 volte i limiti raccomandati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), in particolare per quanto riguarda le polveri sottili. (iLMeteo.it)