Nuova Delhi soffoca nello smog: oltre 60 volte lanorma, scuole chiuse

Nuova Delhi soffoca nello smog: oltre 60 volte lanorma, scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nuova Delhi soffoca nello smog: oltre 60 volte lanorma, scuole chiuse 18 novembre 2024 Nuova Delhi, 18 nov. - Un denso smog grigio e acre soffoca Nuova Delhi tanto da far prendere alle autorità la decisione di far chiudere le scuole e passare alle lezioni online fino a nuovo ordine. Il peggioramento dell'inquinamento ha superato di 60 volte il limite massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad appesantire il carico c'è inoltre il problema del traffico dei moltissimi veicoli in circolazione. Torna l'incubo smog a New Delhi. (METEO.IT)

Le autorità di New Delhi hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l'ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l'inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (Il Sole 24 ORE)

Novembre. Situazione sempre più grave in India a causa dello smog; a Nuova Delhi, capitale del popoloso Paese, il livello di inquinamento registrato supera di 50 volte i limiti raccomandati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), in particolare per quanto riguarda le polveri sottili. (iLMeteo.it)

Frosinone – In via Fontana Unica troppe patologie da inquinamento, l’allarme dei medici

In diverse aree, i livelli di inquinamento sono più di 50 volte superiori al limite di sicurezza raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dalla capitale che registra livelli di inquinamento record. La qualità dell'aria è stata classificata come "più che grave" (Dire)

Tutto emerge da un questionario epidemiologico che l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente ha somministrato al 26,8% dei residenti nella strada indicata, con esclusiva attenzione alle malattie cardiovascolari e respiratorie per valutarne l’incidenza. (Frosinone News)