Lo smog a New Delhi 60 volte i limiti dell'OMS: chiuse le scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le autorità della metropoli, che conta con i sobborghi circa 30 milioni di persone, hanno deciso la chiusura delle scuole con la tenuta di lezioni da remoto, con l'eccezione dei licei. Il governo locale ha invitato la gente - in particolare le persone anziane e quelle vulnerabili - a restare in casa o in ambienti chiusi il più possibile. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. In diverse aree, i livelli di inquinamento sono più di 50 volte superiori al limite di sicurezza raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. (LAPRESSE)
Getting your Trinity Audio player ready... Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dalla capitale che registra livelli di inquinamento record. La qualità dell'aria è stata classificata come "più che grave" (Dire)
Situazione sempre più grave in India a causa dello smog; a Nuova Delhi, capitale del popoloso Paese, il livello di inquinamento registrato supera di 50 volte i limiti raccomandati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), in particolare per quanto riguarda le polveri sottili. (iLMeteo.it)
Lahore e Multan soffocano sotto una coltre di smog. Le due città più grandi del Pakistan stanno vivendo un'emergenza sanitaria senza precedenti a causa di un'inversione termica che ha intrappolato una densa nube di inquinanti. (iLMeteo.it)
In via Fontana Unica a Frosinone risulta un’alta percentuale di residenti fragili dal punto di vista sanitario. – A far emergere la problematica la Dott. (Frosinone News)
India: lo smog a New Delhi sessanta volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone (La Stampa)