India: lo smog a New Delhi 60 volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone

India: lo smog a New Delhi 60 volte i limiti Oms, scuole chiuse. Le immagini dal drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le autorità di New Delhi hanno chiuso le scuole e spostato le lezioni online fino a nuovo avviso a causa del peggioramento dell'inquinamento atmosferico. I livelli di inquinanti PM2.5, pericolose microparticelle cancerogene che entrano nel flusso sanguigno attraverso i polmoni, sono stati registrati 60 volte superiori al massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione mondiale della sanità. La città è ricoperta da uno smog acre ogni anno in inverno, a causa principalmente degli incendi innescati dagli agricoltori delle regioni vicine per liberare i campi per l'aratura, nonché' delle fabbriche e dei fumi del traffico. (la Repubblica)

Su altri media

Come accade ogni anno, durante il periodo invernale, New Delhi è avvolta da un denso smog dal sapore acre. Torna l'incubo smog a New Delhi. (METEO.IT)

Scarsa qualità dell’aria per tutta la settimana Le autorità della capitale dell’India Nuova Delhi hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (B-Lab Live!)

I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. (LAPRESSE)

Nuova Delhi soffoca: smog tossico 50 volte sopra i limiti dell’OMS

Il governo locale ha invitato la gente - in particolare le persone anziane e quelle vulnerabili - a restare in casa o in ambienti chiusi il più possibile. (Corriere del Ticino)

Una nebbia fitta avvolge le strade di Delhi, sembra di essere in una scena del film “The Mist” ma invece stiamo parlando di una delle città più grandi al mondo con 30 milioni di abitanti. Le immagini recenti della città mostrano uno scenario post-apocalittico: la visibilità è quasi nulla e le persone in strada indossano tutte la mascherina. (LifeGate)

Gli abitanti di Nuova Delhi, capitale dell'India, stanno soffocando in una nube tossica: l'inquinamento atmosferico continua a peggiorare ed è 50 volte superiore al limite giornaliero stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Io Donna)