Maturità, le tracce della prima prova: tutte le ipotesi, dalla Prima guerra mondiale a Berlusconi

Maturità, le tracce della prima prova: tutte le ipotesi, dalla Prima guerra mondiale a Berlusconi
la Repubblica INTERNO

Mancano ormai meno di 24 ore ore alla Maturità 2024, che domani mattina vedrà i diplomandi impegnati nella prima prova scritta, quella di italiano. Alle 8.30 verranno svelate le tracce scelte dal ministero dell’Istruzione e del Merito, nel frattempo è possibile soltanto fare congetture e ipotizzare quali sono gli argomenti che è più probabile che figurino tra le opzioni. Alcuni per una questione … (la Repubblica)

Su altre testate

Chat e siti più o meno specializzati si sono scatenati fino all’ultimo nel tentativo di individuare una traccia per la prima prova dell’esame di maturità che, questa mattina, vede impegnati, in provincia, 1. (La Stampa)

La seconda prova, prevista per giovedì, è quella che tendenzialmente spaventa di più, e che pone al centro diverse materie da sempre temute dagli studenti: greco per il liceo classico, scienze umane per i licei pedagogici, oppure matematica per gli istituti scientifici. (Libertà)

Oggi, in provincia, per 3.085 studenti, inizia la maturità. Domani ogni scuola avrà, invece, una seconda prova, legata all’indirizzo: matematica per lo scientifico; greco al classico; etc... (il Resto del Carlino)

Maturità al via per oltre 1200 studenti; il toto-tema da Matteotti a Oppenheimer

La prima prova di Maturità andrà in scena mercoledì 19 giugno alle 8:30 di mattina. Ed è così che prenderà il via l’esame di Stato 2024, con oltre 500mila maturandi che torneranno ai propri banchi per affrontare l’ultima prova della loro carriera scolastica. (Skuola.net)

Uno sguardo consapevole su quanto avviene intorno a te. Puoi trovare le notizie di cronaca, politica, cultura, tempo libero e sport. (Radio Gold)

Si parte domani 19 giugno con la prova scritta d'italiano alle ore 8.30, uguale per tutti, per poi proseguire il giorno successivo con le differenti discipline delle relative scuole e dei singoli percorsi di studio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)