Forti raffiche di vento sul Bresciano: decine di chiamate ai vigili del fuoco/LE FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberi sradicati, pali della luce divelti e danni ai tetti: interventi in tutta la provincia. Allerta arancione per il forte vento fino alle 18 di oggi Hanno collaborato Eleonora Cusano, Luciano Scarpetta, Simona Duci Un forte vento sta soffiando da mercoledì sera su tutta la provincia di Brescia provocando disagi, come confermano le chiamate che continuano ad arrivare ai Vigili del fuoco. Le zone interessate dal maltempo, fanno sapere, sono diverse e sparse, dalla Franciacorta alla Bassa fino alla Valtrompia (Bresciaoggi)
La notizia riportata su altri media
È quanto emerge da un'analisi della Coldiretti regionale su dati dell'annuario statistico dei vigili del fuoco, diffusa in occasione dell'ondata di maltempo che sta interessando in queste ore la Lombardia con pioggia e vento forte in diverse zone del territorio, a cominciare dalla città di Milano e della sua area metropolitana, con alberi e rami sono caduti in vari luoghi. (La Provincia Pavese)
A causa del maltempo che ha colpito Milano nella mattinata di giovedì 17 aprile, la circolazione sulla linea M2 della metropolitana era stata sospesa nel tratto compreso tra le stazioni di Assago Nord e Assago Forum. (Mi-Tomorrow)
I Vigili del Fuoco attivi su tutto il territorio lombardo; Lecco e Como tra le aree meno colpite (Lecco Notizie)
Il bilancio del Comando provinciale rende l'idea dei problemi diffusi, nelle ultime 12 ore, sul territorio cittadino: 120 interventi nella notte, altri 180 al mattino e quasi 100 in coda, meno gravi o secondari. (Tiscali Notizie)
È una Milano spazzata da raffiche di vento fino a 70 chilometri orari, accompagnate da precipitazioni insistenti, che hanno imperversato nella giornata di ieri e che non paiono mollare così facilmente la presa, visto che l’allerta arancione diramata dal centro operativo comunale di via Drago è stata estesa anche a oggi, e le previsioni per i prossimo giorni non sono certo da anticipo d’estate. (Corriere Milano)
Diversi gli alberi caduti, alcuni sono finiti sulle auto parcheggiate. Nelle immagini la situazione in piazza Occhialini, zona città studi. (Corriere Adriatico)