Meteo Madrid: la tempesta Konrad porta piogge torrenziali e neve, allerta AEMET per il maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Madrid si prepara ad affrontare un’ondata di maltempo che segnerà i prossimi giorni, con piogge abbondanti, neve sulle alture e vento forte. L’Agenzia meteorologica statale (AEMET) ha emesso allerta meteo per la neve, con accumuli che potranno superare i 5 cm nella Sierra di Madrid. L’arrivo della tempesta Konrad influenzerà pesantemente il meteo, con una progressiva intensificazione delle precipitazioni a partire da giovedì 13 marzo. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
In particolare, nella provincia di Siviglia si sono registrati picchi di pioggia notevoli, con 105mm a Cazalla de la Sierra e 90 a La Puebla de los Infantes. Queste intense piogge hanno causato disagi e allagamenti in diverse località. (MeteoLive.it)
Le immagini che arrivano dall'area mostrano strade e campi agricoli completamente allagati, con diverse località che sono state isolate. (iLMeteo.it)
Abitazioni evacuate, strade chiuse e stop alle lezioni nelle scuole nel sud della Spagna, dopo le inondazioni improvvise scatenate dalle forti piogge. Evacuate 365 case nel villaggio di Campanillas, vicino alla città di Malaga, dopo che un fiume vicino ha rotto gli argini. (La Nuova Sardegna)
Le forti piogge causate dal passaggio della tempesta Laurence continuano a sferzare la Spagna. Almeno una persona è morta e si registrano strade bloccate ed evacuazioni in diverse regioni. Timore per il livello dei fiumi, il Guadalhorce e il Campanillas straripati vicino Malaga PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il maltempo che ha colpito negli ultimi giorni il sud della Spagna, ha provocato gravi danni a Malaga dove ha causato gravi inondazioni in alcuni comuni, tra cui Cártama. Nel frattempo sono stati disposti centinaia di ordini di evacuazione, si temono infatti nuove esondazioni dei fiumi. (Corriere TV)