Maltempo in Spagna: Alluvione a Aguilas, auto spazzate via dall'acqua. 2 Dispersi in Andalusia, il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
iLMeteo.it ESTERI

Marzo, Un'improvvisa ondata di maltempo ha devastato la Spagna nelle ultime 24 ore, con gravi conseguenze per diverse località. La città di Aguilas, situata lungo la costa sudorientale della Murcia, è stata duramente colpita da un'alluvione che ha causato ingenti danni. Le forti piogge e il rapido aumento del livello dell'acqua hanno travolto le strade, spazzando via auto e provocando danni considerevoli. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una pesante ondata di maltempo sta flagellando la Spagna meridionale da questa notte, causando danni ingenti e disagi in diverse località, in particolare nelle regioni dell’Andalusia e di Murcia. Forti temporali e piogge torrenziali hanno provocato allagamenti, strade chiuse e situazioni di emergenza che stanno impegnando le squadre di soccorso. (Meteo Italia)

Le piogge torrenziali hanno causato gravi inondazioni nel sud della Spagna, portando all'evacuazione di 365 case a Campanillas, vicino a Malaga. Le autorità hanno anche chiuso le strade e sospeso le lezioni in otto scuole della regione. (Euronews Italiano)

La Spagna è alle prese con una grave emergenza meteo: le forti piogge e il passaggio della tempesta Laurence hanno causato alluvioni devastanti nella regione dell'Andalusia. Fin dalle prime ore di martedì 18 marzo, le città di Málaga, Granada e Almeria sono state colpite da una serie di eventi atmosferici estremi, con piogge intense che hanno provocato l’esondazione di fiumi e canali. (iLMeteo.it)

PUBBLICITÀ Le forti piogge causate dal passaggio della tempesta Laurence continuano a sferzare la Spagna. Almeno una persona è morta e si registrano strade bloccate ed evacuazioni in diverse regioni. Timore per il livello dei fiumi, il Guadalhorce e il Campanillas straripati vicino Malaga (Euronews Italiano)

Abitazioni evacuate, strade chiuse e stop alle lezioni nelle scuole nel sud della Spagna, dopo le inondazioni improvvise scatenate dalle forti piogge. Il responsabile degli interni dell'Andalusia, Antonio Sanz, ha dichiarato che 19 fiumi della regione erano in stato di massima allerta per le inondazioni. (La Nuova Sardegna)

A Sanlucar la Mayor (Siviglia), ad esempio, una troupe di 40 persone impegnata nelle riprese di un video è stata sorpresa dall'esondazione del fiume Guadiamar: il gruppo è stato soccorso dai servizi d'emergenza, con tutti i suoi componenti risultati illesi. (Corriere del Ticino)

Maltempo in Spagna: Alluvione a Aguilas, auto spazzate via dall'acqua. 2 Dispersi in Andalusia, il video