Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Il maltempo che ha colpito negli ultimi giorni il sud della Spagna, ha provocato gravi danni a Malaga dove ha causato gravi inondazioni in alcuni comuni, tra cui Cártama. La guarda civil sta monitorando la zona con l'utilizzo di elicotteri e droni. Nel frattempo sono stati disposti centinaia di ordini di evacuazione, si temono infatti nuove esondazioni dei fiumi. (Corriere TV)

Su altri giornali

Le forti piogge causate dal passaggio della tempesta Laurence continuano a sferzare la Spagna. Almeno una persona è morta e si registrano strade bloccate ed evacuazioni in diverse regioni. Timore per il livello dei fiumi, il Guadalhorce e il Campanillas straripati vicino Malaga A Siviglia, in Spagna, le ricerche di una coppia scomparsa dopo essere stata travolta da un torrente nel comune di Constantina hanno preso una tragica piega. (Euronews Italiano)

MADRID. Nella regione di Madrid la prima metà di marzo è stata davvero eccezionale sul fronte meteo. (El Itagnol)

A Sanlucar la Mayor (Siviglia), ad esempio, una troupe di 40 persone impegnata nelle riprese di un video è stata sorpresa dall'esondazione del fiume Guadiamar: il gruppo è stato soccorso dai servizi d'emergenza, con tutti i suoi componenti risultati illesi. (Corriere del Ticino)

In particolare, nella provincia di Siviglia si sono registrati picchi di pioggia notevoli, con 105mm a Cazalla de la Sierra e 90 a La Puebla de los Infantes. Anche la provincia di Huelva è stata colpita duramente, con 96mm caduti a El Campillo e 83mm a Valverde del Camino. (MeteoLive.it)

I media spagnoli riportano che è stato ritrovato il corpo senza vita del 2° disperso in Andalusia a causa del maltempo. Era scomparso insieme alla moglie dopo che il veicolo su cui viaggiavano era stato trascinato via dalla corrente di un torrente esondato. (MeteoWeb)

Il responsabile degli interni dell'Andalusia, Antonio Sanz, ha dichiarato che 19 fiumi della regione erano in stato di massima allerta per le inondazioni. Abitazioni evacuate, strade chiuse e stop alle lezioni nelle scuole nel sud della Spagna, dopo le inondazioni improvvise scatenate dalle forti piogge. (La Nuova Sardegna)