Video. Alluvioni nel sud della Spagna, 365 case evacuate vicino a Malaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Le piogge torrenziali hanno causato gravi inondazioni nel sud della Spagna, portando all'evacuazione di 365 case a Campanillas, vicino a Malaga. Le autorità hanno anche chiuso le strade e sospeso le lezioni in otto scuole della regione. Diciannove fiumi rimangono in stato di massima allerta perché il livello dell'acqua continua a salire, minacciando ulteriori danni. La tempesta Laurence, che ha attraversato la provincia durante la notte, ha portato quasi 100 mm di precipitazioni e raffiche di vento fino a 90 km/h. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Le immagini che arrivano dall'area mostrano strade e campi agricoli completamente allagati, con diverse località che sono state isolate. (iLMeteo.it)

La guarda civil sta monitorando la zona con l'utilizzo di elicotteri e droni. Nel frattempo sono stati disposti centinaia di ordini di evacuazione, si temono infatti nuove esondazioni dei fiumi. (Corriere TV)

La regione dell’Andalusia è tra le più colpite dal maltempo. Danni ingenti in Andalusia: strade allagate e salvataggi in elicottero, 2 dispersi (Meteo Italia)

Maltempo in Spagna, evacuate centinaia di famiglie nei comuni di Malaga 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

La Guardia Civil spagnola ha salvato due cani dalle inondazioni improvvise nel sud del paese martedì 18 marzo.Le forti piogge hanno spinto le autorità a evacuare oltre 350 case, chiudere le strade e annullare le lezioni. (iLMeteo.it)

In particolare, nella provincia di Siviglia si sono registrati picchi di pioggia notevoli, con 105mm a Cazalla de la Sierra e 90 a La Puebla de los Infantes. Queste intense piogge hanno causato disagi e allagamenti in diverse località. (MeteoLive.it)