Meteo: Andalusia devastata dalle alluvioni, la tempesta Laurence porta piogge intense e danni; il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
iLMeteo.it ESTERI

La Spagna è alle prese con una grave emergenza meteo: le forti piogge e il passaggio della tempesta Laurence hanno causato alluvioni devastanti nella regione dell'Andalusia. Fin dalle prime ore di martedì 18 marzo, le città di Málaga, Granada e Almeria sono state colpite da una serie di eventi atmosferici estremi, con piogge intense che hanno provocato l’esondazione di fiumi e canali. Le immagini che arrivano dall'area mostrano strade e campi agricoli completamente allagati, con diverse località che sono state isolate. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo in Spagna, evacuate centinaia di famiglie nei comuni di Malaga 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Dalla fine di febbraio e per dodici giorni consecutivi, infatti, in tutta la regione della capitale spagnola ha piovuto in abbondanza. MADRID. (El Itagnol)

Il responsabile degli interni dell'Andalusia, Antonio Sanz, ha dichiarato che 19 fiumi della regione erano in stato di massima allerta per le inondazioni. Evacuate 365 case nel villaggio di Campanillas, vicino alla città di Malaga, dopo che un fiume vicino ha rotto gli argini. (La Nuova Sardegna)

Di Begoña del Hoyo Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Anche la provincia di Huelva è stata colpita duramente, con 96mm caduti a El Campillo e 83mm a Valverde del Camino. Il passaggio della tempesta Laurence ha già causato precipitazioni significative nel sud-ovest della Spagna (MeteoLive.it)

Marzo, Un'improvvisa ondata di maltempo ha devastato la Spagna nelle ultime 24 ore, con gravi conseguenze per diverse località. La città di Aguilas, situata lungo la costa sudorientale della Murcia, è stata duramente colpita da un'alluvione che ha causato ingenti danni. (iLMeteo.it)