In arrivo un pericoloso ciclone, tanto freddo e piogge intense: previsioni meteo prossima settimana

In arrivo un pericoloso ciclone, tanto freddo e piogge intense: previsioni meteo prossima settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì novembre soprattutto al Nord-est, al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori dove potrebbero scendere fino a oltre 100 litri d'acqua per metro quadrato in poche ore Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà in inverno prima del tempo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

"Nelle prossime ore - afferma Garbinato - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Sky Tg24 )

Sul resto d’Italia il sole sarà prevalente. Sono attese precipitazioni sparse, nevose sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo, a 1400 metri in Molise a quote più alte al Sud. (Corriere della Sera)

Il prossimo weekend sarà in prevalenza caratterizzato da un tempo stabile, anche se da Domenica 17 Novembre si noteranno i primi segnali di un cambiamento che si espliciterà poi nel corso della prossima settimana. (iLMeteo.it)

Meteo Prossime Ore: irrompe l'aria fredda scandinava, tra poco rovesci e Neve fino in collina

Andrea Garbinato, responsabile del sito iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’aria svedese scenderà come un proiettile lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. (la Repubblica)

Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilita' di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (Golssip)

Se già non lo avete fatto, armatevi di sciarpe, berretti e cappotto: sta per irrompere l'aria fredda scandinava. Nelle prossime ore affluiranno verso l'Italia correnti gelide provenienti dalla Svezia le quali saranno responsabili non solo di un ulteriore calo termico, ma anche di ulteriori piogge su alcune delle regioni centro-meridionali, dove arriverà la neve fino a quote basse, in qualche caso collinari. (iLMeteo.it)