Prossima Settimana: forte maltempo atteso su più di mezza Italia, la Tendenza Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal Nord Europa Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca.In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà anticipatamente in Inverno. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
L’arrivo di una vasta irruzione fredda polare sull’Europa, durante la prossima settimana, sembra ormai cosa fatta. (MeteoLive.it)
In arrivo aria polare dalla Svezia che farà scendere le temperature su parte dell’Italia. Come annunciato da Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, questa brusca svolta invernale è colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dal Paese nordico che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. (Sky Tg24 )
Successivamente, si prevede l’arrivo di un’Alta Pressione subtropicale che determinerà un rapido rialzo delle temperature. (Tempo Italia)
Una circolazione depressionaria abbraccia la Regione determinando frequenti annuvolamenti e calo delle temperature. Dato il calo termico importante, probabilmente nelle zone più alte del nostro Monte Vulture, potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve di questa stagione. (vulturenews.net)
Sembra ormai confermato il netto cambiamento di circolazione a cui l'Europa andrà incontro durante la prossima settimana Il grande vortice scandinavo diventerà protagonista e padrone di due terzi del Continente, smantellando definitivamente l'anticiclone (3bmeteo)
Tuttavia, nel weekend avremo un temporaneo miglioramento con il ritorno di ampi spazi sereni e valori termici nel complesso miti, specie di giorno. (Agronotizie)