Weekend in prevalenza stabile, ma ci sarà un cambiamento da Domenica. Le Previsioni Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per il prossimo weekend Il prossimo weekend sarà in prevalenza caratterizzato da un tempo stabile, anche se da Domenica 17 Novembre si noteranno i primi segnali di un cambiamento che si espliciterà poi nel corso della prossima settimana. Il fine settimana si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione che già dalla giornata di Sabato 16 Novembre garantirà tanto sole su buona parte del Paese, con solo poche nubi di passaggio. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
L'autunno è ormai entrato pienamente nel vivo ma per molte zone d'Italia si può iniziare a parlare di "assaggio" d'inverno vista la prima discesa di aria fredda dal Nord Europa che si farà sentire per tutta la seconda parte della settimana con nevicate a quote basse su Alpi e Appennini e le prime gelate in pianura al Centro-Nord con minime fino a 0°C. (il Giornale)
In arrivo aria polare dalla Svezia che farà scendere le temperature su parte dell’Italia. Come annunciato da Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, questa brusca svolta invernale è colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dal Paese nordico che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. (Sky Tg24 )
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì novembre soprattutto al Nord-est, al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori dove potrebbero scendere fino a oltre 100 litri d'acqua per metro quadrato in poche ore (Adnkronos)
Tuttavia, nel weekend avremo un temporaneo miglioramento con il ritorno di ampi spazi sereni e valori termici nel complesso miti, specie di giorno. (Agronotizie)
Un vortice freddo sta iniziando a transitare lungo la penisola e, nel suo passaggio lungo le regioni orientali dell’Italia, sta portando a un abbassamento delle temperature e a condizioni di maltempo. Questo raffreddamento atmosferico favorirà anche le nevicate lungo la dorsale appenninica del Centro-Sud, ma entro Sabato il suo effetto si sarà esaurito. (Tempo Italia)