Previsioni meteo: il weekend riporta l’alta pressione, ecco il tempo di Sabato e Domenica

Previsioni meteo: il weekend riporta l’alta pressione, ecco il tempo di Sabato e Domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Il weekend del 16-17 novembre 2024 vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte d’Italia, grazie alla spinta da ovest di un campo di alta pressione che si rafforzerà sul nostro territorio. La stabilità atmosferica tornerà protagonista, favorendo anche un lieve incremento delle temperature. Scopriamo nei dettagli cosa ci aspetta. Sabato 16 novembre, l’alta pressione garantirà una giornata in prevalenza serena su gran parte dello Stivale. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma potrebbe raggiungere una minima di 2°C ovvero il valore più basso degli ultimi 12 anni nella seconda decade, mentre il record rimarrà ben lontano: il 18 novembre del 1981 si scese a -3,2°C a Ciampino. (la Repubblica)

Sembra ormai confermato il netto cambiamento di circolazione a cui l'Europa andrà incontro durante la prossima settimana Il grande vortice scandinavo diventerà protagonista e padrone di due terzi del Continente, smantellando definitivamente l'anticiclone (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il meteo di oggi: arrivano freddo e temporali al centro e al sud. Neve sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo

Neve e gelo al Centro-Sud Le prossime ore vedranno nevicate sparse sull'Appennino Romagnolo verso Marche e Abruzzo, con accumuli di 20-30 cm di neve fresca sull'Appennino abruzzese oltre i 1000 metri e possibilità di fiocchi anche a quote inferiori. (Gazzetta del Sud)

Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà in inverno prima del tempo. (Adnkronos)

Temperature in calo. Sono attese precipitazioni sparse, nevose sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo, a 1400 metri in Molise a quote più alte al Sud. (Corriere della Sera)