Cronaca meteo. Veloce perturbazione dalla Scandinavia con pioggia, freddo e neve. Ecco dove sta colpendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca meteo. Veloce perturbazione dalla Scandinavia con pioggia, freddo e neve. Ecco dove sta colpendo Fronte in discesa lungo l'Adriatico. ore 9:19 di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 9:19 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. MIGLIORA GIA' AL NORDEST. Una piccola ma insidiosa circolazione depressionaria giunta dalla Scandinavia ha attraversato il cuore del Vecchio Continente e raggiunto dalle prime ore di oggi il Nordest, accompagnando una perturbazione che è transitata nella notte. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Meteo, imminente folata fredda con neve a quote basse sull'Appennino: prove d’inverno? Nuovo peggioramento dal weekend Dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia ecco un nuovo cambiamento del tempo che interesserà soprattutto il centrosud ma che farà scendere ovunque le temperature. (Ilmeteo.net)
Un vortice freddo sta iniziando a transitare lungo la penisola e, nel suo passaggio lungo le regioni orientali dell’Italia, sta portando a un abbassamento delle temperature e a condizioni di maltempo. Questo raffreddamento atmosferico favorirà anche le nevicate lungo la dorsale appenninica del Centro-Sud, ma entro Sabato il suo effetto si sarà esaurito. (Tempo Italia)
Nuovo impulso d'aria fredda in transito sull'Italia nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Temperature in calo. Sul resto d’Italia il sole sarà prevalente. (Corriere della Sera)
Le regioni italiane che riceveranno maggiori apporti pluviometrici saranno quelle sopravvento al flusso portante, ovvero il medio e basso Tirreno, oltre ai settori esteri delle Alpi occidentali che avranno abbondanti nevicate. (MeteoLive.it)
Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal Nord Europa (iLMeteo.it)